Quando si è reso conto del loro arrivo, ha chiuso la porta di casa e tentato di disfarsi della droga lanciandola nel camino. Ma gli investigatori sono riusciti a recuperarla e ad ammanettarlo.
Così ieri pomeriggio, martedì 5 dicembre, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne di origini romene già noto alle forze dell’ordine da tempo residente a Mentana.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il blitz è scattato in un appartamento del Centro dove il giovane abita da tanti anni e gestiva una piazza di spaccio di hashish.
Da giorni i militari coordinati dal Capitano Carmine Rossi avevano attenzionato l’abitazione e ieri pomeriggio sono entrati in azione. Ma alla vista dei carabinieri il ragazzo si è barricato nell’appartamento e ha gettato nel camino tre panetti di “fumo” per complessivi 150 grammi recuperati dagli investigatori.
Dopo una notte trascorsa ai domiciliari, stamane – mercoledì 6 dicembre – il 25enne è stato accompagnato presso il Tribunale di Tivoli che ha convalidato l’arresto rimettendo il giovane in libertà in attesa di processo.