E’ riuscita a migliorare il suo record personale, ma a causa delle penalizzazioni ha dovuto cedere la corona.
Così venerdì 8 dicembre Lucia Di Rienzo si è classificata quarta al Campionato Mondiale di Spartan Race, la gara di corsa ad ostacoli, trail e resistenza estrema più importante al mondo attraversando il deserto.
Lucia Di Rienzo, la 37enne atleta tiburtina nel deserto di Abu Dhabi nel Emirati Arabi Uniti
Ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, la 37enne atleta di Tivoli residente a Foligno, ha corso nel deserto per 21 chilometri nella Categoria 35-39 anni passando nell’acqua, attraversando pozze di fango, scavalcando muri, trasportando sacche di sabbia e secchi su spalle e braccia, infine saltando sul fuoco: tutto in 3 ore 40 minuti e 28 secondi.
Un tempo addirittura migliore rispetto alle 3 ore e 49 minuti coi quali il 3 dicembre 2022 aveva vinto lo stesso Campionato Mondiale distanziando la seconda classificata di ben sei minuti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Stavolta a vincere il titolo è stata la francese Leslie Lejeune, davanti alla romena Roman Bakos Hajnalka, terza la portoghese Paula Barracho e quarta Lucia Di Rienzo.
Si conclude così l’anno d’oro per la 37enne atleta della “ASD Molon Labe” di Foligno: il 3 dicembre scorso Lucia si è laureata Campionessa italiana di corsa a ostacoli conquistando il primo posto nella Werewolf Run categoria “Women’s Elite”, mentre il 25 novembre a Tenerife aveva vinto la gara e conquistato la medaglia d’oro nel Campionato spagnolo di Spartan Race.
Domani, sabato 16 dicembre, Lucia Di Rienzo sarà al Parco Laghi dei Reali, a Tivoli, per l’Open Day “Reali Spartan” e festeggiare coi suoi sostenitori un 2023 da incorniciare.