Circa 2.000 zainetti ai bimbi delle scuole di Tivoli iscritti al servizio di mensa scolastica. Così, come da progetto di gara, la Vivenda Spa, insieme al Comune, hanno donato in questi giorni delle praticissime sacchette antispreco per conservare e portare a casa il cibo non consumato a mensa come pane e frutta.
È questa una nuova, importante, iniziativa promossa dall’azienda del Gruppo la Cascina Cooperativa nata per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità, dell’ecologia e della lotta allo spreco.
Maria Luisa Cappelli, Assessora al Welfare, afferma: “E’ particolarmente significativo che questa iniziativa sia partita poco prima di Natale, proprio in un periodo in cui sentiamo ancora più forte l’esigenza e l’importanza di evitare gli sprechi alimentari, nel rispetto di chi possiede meno di noi.
Ancora una volta il Comune di Tivoli è in prima linea nelle scuole nell’educare i più piccoli al rispetto del prossimo e dell’ambiente, nell’ottica di creare processi di economia circolare sempre più virtuosi”.
“In linea con i valori di tutto il Gruppo La Cascina Cooperativa e fedeli alla nostra mission – dichiara il direttore della filiale Massimo Sancamillo – abbiamo voluto fare questi piccoli ma significativi regali ai bimbi delle scuole continuando insieme a loro quel virtuoso processo di eliminazione della plastica dai refettori e di lotta allo spreco alimentare.
Con la promozione di questa iniziativa vogliamo essere al fianco del Comune di Tivoli per portare nelle case delle famiglie temi attuali come ecosostenibilità e consumo consapevole.
Abbiamo a cuore il futuro dei bimbi che si affidano quotidianamente alle nostre cuoche e sentiamo, verso ognuno di loro, grande responsabilità.
Anche per questo la Vivenda Spa, d’intesa con il Comune, avvierà con l’anno nuovo diverse iniziative volte a insegnare ai piccoli utenti i fondamenti di una buona alimentazione e di corretti stili di vita”.