MONTEROTONDO – Liberato un allocco rimasto chiuso in una cantina

A mettere in salvo il piccolo rapace il naturalista Andrea Lunerti

Era rimasto intrappolato in una vecchia cantina del centro storico di Monterotondo e non riusciva a liberarsi dalla rete metallica nella quale era rimasto impigliato. Un piccolo allocco, finito nella cantina il giorno di Capodanno, è stato aiutato a tornare in volo. A salvare il rapace il naturalista Andrea Lunerti.

Ha voluto a tutti i costi salvarlo la signora Costantina, che insieme alle figlie e al genero aveva ripetutamente provato in tutti modi ad aiutarlo. Lasciare la porta aperta non è servito, perché lo sfortunato allocco si dibatteva inutilmente e senza successo. Solo a questo punto la signora Costantina si è rivolta all’esperto di animali Andrea Lunerti, che da tempo si occupa di salvataggi e recuperi.

LEGGI ANCHE  Incendio nell'hotel abbandonato, i vigili del fuoco salvano gli occupanti

Lunerti ha documentato l’intervento sui suoi profili social. L’uccello era ormai sfinito. Era nella cantina da tre giorni e non avrebbe resistito a lungo senza nutrirsi. Dopo una breve operazione, l’allocco è stato liberato nella vicina Piazza del Popolo regalando a tutti i presenti un suggestivo volo sui tetti della cittadina eretina.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.