In riferimento all’articolo “TIVOLI – No a Di Lauro e Rubeis, sedicenti militanti contro la leader della Lega” da Movimento 5 Stelle, Polis, Sinistra Italiana, Una Nuova Storia e Verso il Partito del Lavoro riceviamo e pubblichiamo:
“Nell’articolo del 2 gennaio il redattore scrive, cit.: “Continuano le grandi manovre per le elezioni comunali della primavera 2024 a Tivoli. Il Centrosinistra è sempre fermo ai box, mentre il Centrodestra tiburtino è in gran fermento”.
Precisiamo che il Centrosinistra tiburtino è rappresentato dalla coalizione ’48 Piazze’ formata da Movimento 5 Stelle, Polis, Sinistra Italiana, Una Nuova Storia e Verso il Partito del Lavoro ed è tutt’altro che fermo ai box.
Siamo i primi – anzi, i soli a dire la verità – ad aver costruito un progetto politico, non un mero cartello elettorale.
Siamo i primi ad aver definito una proposta programmatica assieme a tante persone che con noi hanno lavorato sui temi, settimana dopo settimana, in ben quattro focus group.
Siamo i primi ad essere scesi in piazza, già da giugno e a oltre un anno dalle elezioni, in nove banchetti dal centro ai quartieri per ascoltare i nostri concittadini.
Siamo i primi ad aver presentato ufficialmente alla città la nostra candidata sindaca, Francesca Chimenti.
In gran fermento a Tivoli c’è solo il Centrosinistra tiburtino, con la coalizione ’48 Piazze’ per Francesca Chimenti sindaca”.