TIVOLI – Licenziamenti alle cartiere, il Pd porta il caso in Consiglio comunale

Dopo la notizia pubblicata da Tiburno, si muove la politica

In riferimento all’articolo TIVOLI – Cartiere sequestrate, arrivano i licenziamenti collettivi per gli operai, dal Segretario PD Tivoli Marco Feri e dal Capogruppo PD Tivoli Alessandro Fontana riceviamo e pubblichiamo:

“Tivoli sta vivendo un ulteriore episodio preoccupante che rischia di minare il tessuto socio-economico della nostra città.

Dal 18 dicembre la cartiera di Tivoli, società ITC s.r.l., è ferma e rischia di mettere alla porta 47 lavoratori e lavoratrici.
Stamattina, dopo la richiesta della CGIL, si sono incontrati i lavoratori della cartiera di Tivoli, con i rappresentati sindacali di CGIL CISL e UIL ed autonomi, con il sindaco per chiedere un tavolo di confronto tra le parti e per avere risposte e prospettive future.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Un’altalena per i bambini speciali in ricordo di “Annarella”

Sappiamo che il sindaco Giuseppe Proietti si è impegnato nel farsi garante di questo confronto.

Pertanto il Partito Democratico chiederà nel prossimo consiglio utile chiarimenti e aggiornamenti nei confronti della città e si metterà subito a disposizione delle parti sociali, e dei lavoratori per garantire a livello istituzionale tutto l’appoggio possibile per una rapida risoluzione delle problematiche.

La nostra Tivoli ha bisogno di salvaguardare le sue attiva produttive e i lavoratori, e nel contempo di progettare un piano di rilancio che investa le sue migliori risorse nello sviluppo e nella crescita sostenibile del territorio”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.