Si sono imposti nelle rispettive categorie, confermando la loro forza e il proprio talento.
Così Damiano Sperandio e Massimiliano Mazza, atleti della “Nike Wrestling Guidonia”, hanno vinto la medaglia d’oro al Campionato Italiano Classe Under 17 organizzato dalla Fijlkam presso il PalaPellicone di Ostia da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, una manifestazione di circa 300 giovani lottatori pronti a darsi battaglia per il titolo nazionale di classe.
Damiano Sperandio, 16enne di Tivoli Terme, Campione Italiano di Lotta Libera Under 17 categoria 92 Kg
Damiano Sperandio, classe 2008, studente di Tivoli Terme, ha sbaragliato gli avversari nella categoria 92 chilogrammi, forte di una partecipazione ai Campionati Europei 2023 e di un titolo di Campione Italiano Under 15.
Massimiliano Mazza, 16enne di Torre Angela, Campione Italiano di Lotta Libera Under 17 categoria 51 Kg
Massimiliano Mazza, anche lui 16enne, studente di Torre Angela, ha vinto nella categoria 51 chilogrammi, migliorando il secondo posto conquistato agli stessi Campionati Italiani nel 2023.
Una grande soddisfazione per i coach, Daniel Franchi, Nairomi Sperandio, Giacomo Giuffrida e Daniele Badiglio, che hanno portato a casa anche un terzo posto in classifica per la società “Nike Wrestling Guidonia”.
Al Campionato Italiano Classe Under 17 di Ostia hanno partecipato anche lottatori giovanissimi che hanno comunque ben figurato.
Alessio Celano, 17enne di Villalba di Guidonia, si è aggiudicato la medaglia d’Argento nella Categoria 80 chilogrammi.
Medaglia di Bronzo per la 14enne Aurora Carillo di Villanova di Guidonia nella categoria 69 chilogrammi, e per Gabriel Franchi di Setteville Nord di Guidonia, anche lui classe 2010, terzo classificato nella categoria 45 chilogrammi, già Campione Italiano Under 15 nel 2023 e Campione Under 13 nel 2022.
Buona prestazione, ma fuori dal podio, per Gabriele Micheli di Colle Fiorito e Jacopo Buosi di Roma.