In riferimento all’articolo di Tiburno.Tv TIVOLI – Area a rischio sink-hole, il Nuovo Ospedale Tiburtino si farà altrove, da Laura Cartaginese, Presidente del Gruppo Lega in Regione Lazio, riceviamo e pubblichiamo:
“Fin dall’inizio del mandato la nostra Regione, presieduta da Francesco Rocca, ha riposto la massima attenzione alla salute, approvando il Piano di programmazione dell’assistenza territoriale e il Piano di Programmazione della rete ospedaliera, che sono stati oggetto dell’audizione di ieri in Commissione Sanità con Rocca.
Durante la quale le opposizioni si divertivano a lanciare i soliti attacchi sterili sulle agenzie stampa mentre i loro colleghi collaboravano, responsabilmente, con noi della maggioranza, poiché consci delle difficoltà e del pesante deficit che ci hanno lasciato in eredità.
È un atteggiamento che si commenta da solo, non è nostra abitudine far della speculazione politica, anche e soprattutto davanti alla tragedia che ha colpito l’ospedale di Tivoli, che mi ha visto personalmente coinvolta.
Infatti, sebbene quella sera fossi lì a salvare vite umane, insieme al direttore regionale Andrea Urbani, non mi sono mai sognata di puntare il dito contro qualcuno, nonostante ci fossero i presupposti e le argomentazioni.
E lo stesso ha fatto il Presidente Rocca, che si è attivato rapidamente per cercare di restituire in tempi brevi l’infrastruttura alla collettività, lavorando con grande umiltà e affrontando serie difficoltà.
E noi con lui.
Anche sul nuovo ospedale Tiburtino sto leggendo tanti spropositi e ricostruzioni fantasiose. La realtà è che il terreno individuato presenta una pesante criticità che mi auguro venga risolta in conferenza dei servizi, altrimenti bisognerà trovare un’alternativa valida.
Certo è che il nuovo ospedale si farà, se ne facessero una ragione, e certamente tra Tivoli e Guidonia Montecelio, è un impegno che il Presidente Rocca e noi abbiamo preso coi cittadini e che non possiamo disattendere”.