GUIDONIA - Maratonina di San Luigi, vincono ancora Alessio Tanfoni e Paola Patta

Oltre 500 tra podisti e amatori hanno sfidato il maltempo: una grande manifestazione di sport e solidarietà

Stamane, domenica 2 giugno, a Guidonia Montecelio oltre 500 tra podisti e amatori hanno sfidato il maltempo per partecipare all’undicesima edizione della “Maratonina di San Luigi”, la tradizionale manifestazione sportiva organizzata dalla omonima associazione presieduta da Paolo Terrone e dedicata alla memoria di Gianni D’Angelilli, un podista amico degli organizzatori recentemente scomparso.

Stamane in 500 tra podisti e amatori hanno sfidato il maltempo per la “Maratonina di San Luigi” a Guidonia

Una grande festa dello sport e della solidarietà, patrocinata dal Comune di Guidonia Montecelio e sponsorizzata dal cementificio Buzzi Unicem, che destina il ricavato alle associazioni meritevoli.

Circa 300 i podisti iscritti alla corsa competitiva di 10,1 chilometri e 250 gli amatori partecipanti alla camminata di beneficenza su un percorso di 5 chilometri.

Nella corsa competitiva maschile ha vinto Alessio Tanfoni davanti ad Emiliano Carloni e Roberto Birocci

Nella corsa competitiva il primo a tagliare il traguardo con un tempo di 33,53 è stato Alessio Tanfoni della “SS Lazio Atletica Leggera”, già vincitore delle edizioni 2023, 2022 e 2021 della “Maratonina di San Luigi”.

LEGGI ANCHE  MORICONE - Elezioni, affluenza record per la sfida tra Pascazi e D'Andrea

Secondo classificato Emiliano Carloni della “L.B.M. Sport Team” in un tempo di 34,16 e terzo classificato è Roberto Birocci della “Asd Atletica Leggera Mentana” che ha tagliato il traguardo in 35,25.

Nella corsa competitiva femminile ha vinto Paola Patta davanti a Silvia Romeo e Vanessa Cipriani

Nella categoria femminile ha vinto Paola Patta della “Podistica Solidarietà” con un tempo di 39,34, replicando così le vittorie ottenute nelle edizioni 2023, 2018 e 2016.

Seconda classificata nella corsa competitiva è stata Silvia Romeo della “X Solid Sport Lab Asd” in 39,51.

Terza classificata con un tempo di 41,13 è Vanessa Cipriani della “Asd Acsi Italia Atletica”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Colto da malore, muore durante una passeggiata nel bosco

La grande novità dell’undicesime edizione della “Maratonina di San Luigi” è rappresentata dal fatto che stavolta gli atleti hanno corso anche all’interno dell’aeroporto militare “Alfredo Barbieri” lungo un tracciato di 5 chilometri attraverso le piste di volo.

L’altra grande novità dell’undicesima edizione è l’inserimento della gara competitiva nel “Circuito Run”, circuito di gare podistiche a tappe, con premiazione finale dei partecipanti.

La “Maratonina di San Luigi” è la prima di sei tappe, tra Maggio e Dicembre 2024, al termine delle quali verranno stilate diverse classifiche suddivise in Assolute M/F, di Categoria M/F e di Società.

Quest’anno il ricavato, al netto delle spese, verrà devoluto alla Casa Famiglia “Casetta Lauretana-Il sogno Onlus” e a “Mattoni di Gioia”, associazione specializzata negli interventi socio-sanitari.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.