TIVOLI – Cimitero, chi realizzerà il forno crematorio da 2 milioni e mezzo di euro?

La "Edilver Srl" si aggiudica la gara per costruire e gestire l'impianto proposto dalla "Alpha Tau Srl"

Il Tempio per la cremazione all’interno del cimitero di Tivoli sarà presto una realtà.

Venerdì scorso 12 luglio, con la determina numero 1937 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – il dirigente comunale ai Lavori Pubblici Tullio Lucci ha infatti preso atto dei verbali della gara per l’affidamento in concessione tramite finanza di progetto della progettazione, costruzione e gestione funzionale ed economica di un tempio per la cremazione.

La gara era stata pubblicata il 28 ottobre 2022 per un importo base di due milioni 575 mila euro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

La Commissione ha assegnato 84 punti al binomio di imprese, costituito dalla “Edilver Srl” di Villadossola (Mandatario) e dalla “Altair Funeral Srl” di Bologna (Mandante), che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa rispetto a quelle della “S.I.L.V.E. Spa” (“Società Italiana Lampade Votive Elettriche”) e del Raggruppamento Temporaneo Orizzontale di Imprese formato da “Alpha Tau Srl” (Mandatario) e da “Geo Srl” (Mandante).

LEGGI ANCHE  MARCELLINA – Boato e vibrazioni, installato un sismografo nella ex cava

Ora la proposta di aggiudicazione verrà comunicata alla “Alpha Tau Srl” di Artena, l’azienda che il 5 dicembre 2017 propose al Comune di Tivoli la costruzione e gestione del Nuovo tempio crematorio Cimiteriale mediante finanza di progetto e che, in quanto promotrice,  entro quindici giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione può esercitare il diritto di prelazione così come previsto dell’art. 183 del D.Lgs. 50/2016 e dal Disciplinare di gara.

Se “Alpha Tau Srl” dichiara di impegnarsi ad adempiere alle obbligazioni contrattuali alle medesime condizioni offerte dalla “Edilver Srl”, può divenire aggiudicatario.

In caso contrario “Alpha Tau Srl” ha diritto al pagamento, a carico dell’aggiudicatario, dell’importo delle spese per la predisposizione della proposta nei limiti indicati dal comma 9 dell’articolo 183 del Codice.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.