GUIDONIA – Addio Ivonne Montanari, fu in prima linea per i diritti delle donne

Il cordoglio del Pd per la scomparsa della 91enne, figlia di una staffetta partigiana combattente

Da Daniele Bongi, Segretario cittadino del Partito Democratico di Guidonia Montecelio, riceviamo e pubblichiamo:

“I Democratici di Guidonia Montecelio si uniscono al cordoglio per la scomparsa, avvenuta oggi all’età di 91 anni, di Ivonne Montanari, donna straordinaria che ha speso la vita per il bene della sua comunità, in particolare per Villalba.

Dotata di un grande senso civico, al di là della sua stessa appartenenza politica, si è impegnata nelle battaglie sociali fino agli ultimi mesi della sua esistenza.

Figlia di una staffetta partigiana combattente, è stata fieramente antifascista, si è battuta per i diritti delle donne e si è impegnata con onestà e coerenza per migliorare la condizione dei più deboli, per i quali rappresentava un concreto punto di riferimento.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Il Borgo torna nel 1500, via al Palio Madama Margarita

Negli anni ’70 e ’80 fu grande il suo impegno culturale nell’organizzazione e nel funzionamento della prima biblioteca di Villalba, il suo quartiere a cui ha sempre dedicato parte del suo tempo e della sua attenzione, negli ultimi anni da membro dirigente e poi da presidente onoraria del centro anziani.

A nome del Partito Democratico, le più sentite condoglianze alla famiglia, ai suoi amici e alla comunità di Villalba per questa grave per perdita”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.