Sarà l’Associazione “Fedra Ets” per i prossimi anni a dare la caccia agli “zozzoni” che imperversano sulle strade di Guidonia Montecelio.
Lo stabilisce la determina numero 82 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata mercoledì 10 luglio dalla dirigente comunale all’Ambiente Annalisa Tassone. Con l’atto viene affidato il servizio di attività di vigilanza ambientale e contrasto ai fenomeni dell’abbandono dei rifiuti e del degrado ambientale per tre annualità dalla sottoscrizione della convenzione e cioè per il periodo compreso tra luglio 2024 e luglio 2026.
L’associazione percepirà un importo totale per le tre annualità di 20 mila euro a titolo di rimborso delle spese debitamente giustificate.
L’Associazione “Fedra Ets” si è aggiudicata il servizio partecipando alla manifestazione di interesse bandita lo scorso 2 aprile dall’amministrazione comunale per potenziare il controllo e il contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e degli errati conferimenti, anche attraverso controlli notturni e più capillari su tutto il territorio dell’Ente.
Insieme alla “Fedra Ets” ha partecipato all’avviso anche il “Corpo Ambientale Nazionale” al quale la Commissione di gara ha attribuito 65 punti contro i 92 punti riconosciuti all’associazione presieduta da Sergio Ragusa per il buono ed efficace lavoro a tutela dell’ambiente svolto nel corso degli anni.