CASTELNUOVO DI PORTO – Incendio di Monte Funicolo, emergenza cessata

Dopo tre giorni, Vigili del Fuoco e Protezione civile hanno bonificato anche gli ultimi focolai

E’ stato domato il vasto incendio che per tre giorni ha bruciato Castelnuovo di Porto.
I vigili del fuoco hanno infatti comunicato all’amministrazione comunale lo spegnimento di tutti i focolai dell’incendio divampato venerdì 2 agosto e che si è protratto anche nelle giornate di sabato 3 e in parte domenica 4 agosto, coinvolgendo le aeree di Monte Funicolo, Monte Vario, via Fontanastasia e la Valle di Morlupo.

Per tre giorni le fiamme hanno continuato ad ardere nell’area interessata, tra il comune di Castelnuovo di Porto e quello di Morlupo, dove hanno lavorato senza sosta gli automezzi dei Vigili del Fuoco insieme a due Sezioni Operative in assetto Boschivo, arrivate dalla Liguria e dalla Lombardia, insieme al supporto di elicotteri della Regione Lazio e del DOS, il Direttore Operazione Spegnimento, dei Vigili del Fuoco, che segue tutte le fasi di un incendio boschivo, dallo spegnimento alla bonifica (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). 

Con lo spegnimento anche degli ultimi focolai il Centro Operativo Comunale diretto dalla Polizia Locale di Castelnuovo di Porto per la gestione delle emergenze di protezione civile ha concluso la sua attività.
“Ringraziamo tutti i soggetti intervenuti nelle operazioni di estinzione delle fiamme che si erano estese anche nei comuni di Capena, Morlupo e Fiano Romano – scrive in una nota l’amministrazione comunale – Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Volontari del Soccorso, Carabinieri e l’Unità di Comando Locale di Protezione civile della Regione Lazio”.
Nella stessa nota l’amministrazione comunale ricorda che i numeri di telefono per segnalare un incendio sono i seguenti:
numero emergenza nazionale 112
La Sala Operativa Regionale (SOR) della Protezione Civile 803.555
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ferito con un fucile ad aria compressa, gatto reso paraplegico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.