Si è spento dopo una lunga malattia nella tarda serata di ieri, sabato 7 settembre, Tommaso Verga, sindacalista, giornalista, fondatore e direttore di molte testate di informazione locale “Tendenze”, “Hinterland” e “Globalist” sia cartacee sia sul web.
Verga aveva 80 anni.
Lascia la moglie Gianna e i figli Ivan e David, che gli sono stati accanto fino all’ultimo respiro nella sua abitazione di via Tiburtina, al Bivio di Guidonia.
I funerali di Tommaso Verga saranno celebrati domattina 9 settembre alle 11 presso la chiesa di Santa Sinforosa a Bagni di Tivoli, in via Tiburtina 240.
In un post sulla Pagina Facebook i Democratici di Tivoli ne ricordano le innumerevoli battaglie sociali e politiche da uomo sempre libero, a fianco della sinistra e dei lavoratori.
“Una grande perdita per l’informazione libera e per tutto il movimento democratico del territorio – si legge in una nota del Pd tiburtino – Alla famiglia e ai suoi compagni e amici, le più sentite condoglianze di tutti i Democratici di Tivoli”.
Da ieri sera sono centinaia i messaggi di saluto, cordoglio e stima sul profilo Facebook di Tommaso Verga.
L’ultimo articolo scritto da Tommaso Verga su Hinterland è datato 19 luglio e riguardava la chiusura del Centro Anziani e del Parco pubblico di via dei Platani, al Bivio di Guidonia, il quartiere dove viveva da sempre.
Da tempo le sue condizioni di salute lo avevano reso più fragile, eppure Verga aveva continuato ad esprimere la sua passione per l’informazione locale di denuncia e di impegno, trasmessa a molti tirocinanti, giornalisti pubblicisti e professionisti del territorio tiburtino che nel corso dei decenni hanno collaborato con lui.
La redazione di Tiburno.Tv si stringe alla famiglia ed esprime sincere condoglianze per il grave lutto.
Condividi l'articolo: