NEROLA – “Sapori d’Autunno”: una giornata tra specialità casarecce e divertimento

La Pro Loco organizza anche un mercatino, visita al Centro storico e musica dal vivo

Sapori Nerolesi aspettano i visitatori domenica 13 ottobre, giornata autunnale da trascorrere insieme alla famiglia.
A partire dalle ore 10 va in scena “Sapori d’Autunno”, un evento organizzato dalla Pro Loco di Nerola dove terranno banco piatti genuini come i “fagioli con le Cicerchiole” (tipica e caratteristica pasta all’uovo), i fantastici frittelli dove il broccolo avvolto dalla morbida pastella, preparata con largo anticipio e fatta lievitare, sarà poi tuffato nell’olio bollente. Una volta fritto e dorato sarà pronto per essere servito. Squisito caldo, tiepido ma, ancor meglio, freddo!
Inoltre le ormai famose salsicce casarecce nerolesi preparate a mano dal macellaio del paese e cotte sulla brace. Ancora…bruschette condite con l’olio extra vergine di Nerola! Ottimo vino e dolci tipici.
Inoltre spettacolo di musica dal vivo, bellissimo centro storico da visitare, attrazioni e giochi per bambini. Alla fine della giornata anche balli di gruppo.
Dalle ore 10 sono previsti l’apertura del mercatino e il percorso al Centro storico di Nerola.
Alle ore 12, l’apertura degli stand gastronomici, musica dal vivo, giochi ed attrazioni per bambini.
MENU COMPLETO €15
Bruschetta con olio extra vergine delle colline nerolesi, fagioli e cicerchiole, cartoccio di frittelli, una bottiglietta di acqua oppure un bicchiere di vino.
FUORI MENU, VENDIBILE SINGOLARMENTE
Fagioli e Cicerchiole, Cartoccio di frittelli, Panino con salsiccia cotta alla brace, Crepes alla nutella e dolci della tradizione.
Disponibile MENU NO CARNE
Gli organizzatori annunciano che in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva. 
COME RAGGIUNGERE NEROLA:
Nerola si trova circa a metà strada tra Roma e Rieti, all’interno della via Salaria.
– Da Roma è possibile prendere l’A1 Firenze-Roma, uscire a Fiano Romano e proseguire per circa 20km sulla Salaria in direzione Rieti, ad altezza Borgo Quinzio prendere l’uscita per Nerola, proseguire sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.
– Da Rieti percorrere via Salaria in direzione Roma e svoltare a destra all’uscita per Nerola all’altezza di Corese Terra – Borgo Quinzio e proseguire quindi sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SAMBUCI - “The Well”, il film di Federico Zampaglione è terzo in Usa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.