FONTE NUOVA – Blitz al bar e al ristorante, sequestrati 55 chili di alimenti

Controlli straordinari dei carabinieri: un pusher arrestato, un coltivatore di marijuana denunciato

Giovedì sera 26 settembre i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Fonte Nuova, finalizzato alla prevenzione e alla repressione  di ogni forma di illegalità.

Giovedì sera a Fonte Nuova servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri

Secondo un comunicato stampa divulgato dall’Arma oggi, domenica 29 settembre, nel corso delle attività i Carabinieri diretti dal Capitano Carmine Rossi hanno arrestato un 20enne italiano per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, a bordo di autovettura a noleggio, alla vista degli operanti ha cercato di far perdere le proprie tracce, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri. Il giovane è stato trovato in possesso di 18 grammi di cocaina, divisi in 19 dosi, nonché contante per 330 euro, probabile provento dell’attività illecita di Euro 330.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Nonna Lidia compie 101 anni, omaggio floreale dal Comune

Il 20enne è stato così arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

La piantagione di marijuana scoperta dai militari in casa di un 26enne di Fonte Nuova

Nel corso dei controlli sono stati denunciati due giovani, rispettivamente di 20 e 26 anni, poiché gravemente indiziati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare, il 20enne è stato sorpreso con 2,3 grammi di cocaina, suddivisi in 3 dosi, mentre il 26enne aveva presso la sua abitazione 14 grammi di marijuana già essiccata e, nel giardino, due piante dello stesso stupefacente, in ottimo stato vegetativo, dell’altezza di 1,10 e 1,50 metri.

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, unitamente a militari dei Nuclei Ispettorato del Lavoro (N.I.L.), del Nuclei Antisofisticazioni e Sanità (NAS) e del Reparto Tutela agroalimentare di Roma, hanno anche proceduto ad una serie di ispezioni presso due ristoranti e un bar della zona, verificando il rispetto della normativa sia in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro che nel campo igienico-sanitario. All’esito dei controlli, sono state riscontrate irregolarità nel rispetto delle procedure di autocontrollo HACCP e nella tracciabilità degli alimenti, che hanno portato a sanzioni per un importo complessivo di 7.000 euro e al sequestro di 55 chilogrammi di alimenti.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Discarica davanti all’asilo, sos dei residenti: “Subito le fototrappole”

Altre 12 persone infine, sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.

Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 200 persone e controllato 150 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 1.100 euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.