FONTE NUOVA - Discarica nel piazzale dello stadio, sos dei residenti al Comune

Rifiuti, erba incolta e auto rubate: nessuna risposta alle istanze dei cittadini

Sacchetti sparsi ai quattro angoli, mobili ed elettrodomestici, erba incolta e arbusti.

E’ il “panorama” che si ammira nel piazzale antistante lo Stadio comunale XXII Apostoli di Fonte Nuova, via Selva dei Cavalieri e Riserva Nomentum, uno scenario davanti al quale i residenti non restano inermi e tentano di sensibilizzare l’amministrazione comunale attraverso numerose Pec corredate da foto al protocollo.

L’ultima è del 5 settembre scorso e ad inviarla è stato Andrea G. che mercoledì 2 ottobre ha contattato la redazione di Tiburno.Tv per rendere pubblico il caso.

“Dalla Pec è stato ricevuto il solo protocollo automatico del comune di Fonte Nuova in data 5 settembre 2024 e nessuna risposta dagli uffici e persone indirizzate – spiega Andrea G. – questa è solo l’ultima di numerose Pec inviate al comune a cui non è mai stata data risposta, né tantomeno notizie circa l’impossibilità o la chiusura delle segnalazioni ben oltre i termini previsti dalla legge”.

“Sono oltre due anni – prosegue il residente – che segnaliamo la mancanza di illuminazione sulla strada provinciale Nomentana Bis in tutto il tratto e specificatamente all’uscita di Fonte Nuova Località Tor Sant’Antonio.

Nella zona dello Stadio comunale XXII Apostoli di Fonte Nuova, via Selva dei Cavalieri e Riserva Nomentum, l’accumulo di rifiuti abbandonati e la manutenzione di marciapiedi e aree verdi sono completamente ignorati dal Comune nonostante le numerose segnalazioni.

Si tratta di un’area spesso frequentata da giovani che fanno attività sportiva presso il centro sportivo dei XXII Apostoli.

Le poche volte che si è riusciti ad avere un pò di decoro è stato per volontà dei cittadini non dell’amministrazione, cittadini ormai stufi di fronte all’immobilismo e alla totale ignoranza di questa zona da parte del Comune stesso.

Considerando che paghiamo tasse e Tari, la pulizia dei posti pubblici è dovuta e non deve essere richiesta dai cittadini che devono quasi implorarla. Consigliamo di mettere delle telecamere sull’area visto che è una discarica a cielo aperto.

Inoltre abbiamo più volte dovuto segnalare auto rubate o lasciate sul piazzale e dal mese di agosto qualcuna è ancora lì, nonostante 3 segnalazioni ai Carabinieri.

Il Comune ignora questa zona che paga tutte le tasse e che non riceve alcun servizio e subisce la beffa della totale ignoranza da parte di questa amministrazione”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Sport sotto le stelle”, i judoka speciali per la Ricerca sul Cancro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.