REGIONE LAZIO – “Avvicinare l’Europa alle comunità locali”, convegno a Bruxelles

Presenti vertici della Pisana e rappresentanti dei Comuni del Nordest

Martedì 8 ottobre si è svolto presso l’ufficio Europa Regione Lazio a Bruxelles, l’evento informativo “Avvicinare l’Europa alle comunità locali” aperto a tutti gli amministratori.
Sono intervenuti per la Regione Lazio, il Presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma, la Vicepresidentessa della giunta regionale del Lazio e componente Comitato delle Regioni (CDR) Roberta Angelilli, la Presidentessa della Commissione affari europei ed internazionali, cooperazione tra i popoli Emanuela Mari, Pasquale Ciacciarelli assessore Urbanistica, Politiche abitative, Case popolari, Politiche del mare Regione Lazio.

Un momento dell’evento informativo “Avvicinare l’Europa alle comunità locali”

Hanno partecipato inoltre la Vicepresidentessa del Parlamento Europeo Antonella Sberna, la consigliera del Comune di Monteflavio Caterina Petricca,
la Dottoressa Roberta Pascolini dell’Ufficio Europa Regione Lazio a Bruxelles, Paolo Giuntarelli Giuliano Tallone, rispettivamente dirigente Area affari della presidenza, turismo, cinema, audiovisivo e dirigente Area affari europei e relazioni internazionali dell’Ufficio Europa Regione Lazio a Bruxelles, Michele Cercone, vicedirettore della comunicazione del Comitato delle regioni, il Capo unità DG COMM Alessandro Giordani e Silke Toenshoff, dirigente del Programma Yep e Capo unità eventi e dialoghi locali del Comitato Europeo delle regioni.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Operazione Protetti", via alle sterilizzazioni gratuite di cani e gatti

Tra i relatori, anche il consigliere comunale di Mandela Matteo Lori, membro della Rete Belc e della Rete Yep, a Bruxelles per informare gli amministratori del Lazio sulle opportunità delle reti europee.

“La Rete Belc e la rete YEP sono fondamentali per ogni amministratore con a cuore i temi europei – ha detto Matteo Lori –  L’idea nasce dalla visione congiunta di fare rete tra amministratori locali e regionali, ufficio Europa e Regione Lazio.

Mi ritengo molto soddisfatto del dialogo avuto con la Regione Lazio ed il suo ufficio di Bruxelles, continuerò a portare avanti il progetto BELC e YEP ed a farlo conoscere a tanti altri Amministratori”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.