TIVOLI – Non paga il biglietto e picchia il controllore-donna: nigeriano denunciato

Il 21enne nordafricano bloccato dalla Polizia Locale. La vittima finisce in ospedale col volto tumefatto

Quando gli è stato chiesto il biglietto non ha esitato a scagliarsi contro, considerando che davanti a sé aveva una donna. E sarebbe riuscito anche a farla franca se gli agenti non fossero intervenuti tempestivamente riuscendo a bloccarlo.

Per questo stamane, mercoledì 16 ottobre, la Polizia Locale di Tivoli ha denunciato per violenza a pubblico ufficiale e false generalità un 21enne nigeriano domiciliato a Castel Madama.

Secondo la ricostruzione degli agenti diretti dal Comandante Antonio D’Emilio, il fatto è avvenuto sul bus Cotral Castel Madama-Tivoli. Durante il normale controllo dei biglietti a bordo, il controllore – una donna di 41 anni – è stata violentemente aggredita con pugni al volto dal passeggero privo di biglietto, un africano di corporatura robusta.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Corsi di Educazione Civica nelle scuole, arrivano i Vigili Urbani in pensione

A quel punto, è scattata la richiesta di intervento al Comando della Polizia Locale che ha inviato una pattuglia al capolinea dei bus di largo Saragat.

Raccolta la descrizione dell’aggressore, i vigili urbani sono riusciti a rintracciare il giovane nigeriano mentre si allontanava dal piazzale dei pullman: una volta identificato e sentito il pubblico m inistero di turno in Procura, l’extracomunitario è stato denunciato a piede libero dalla Polizia Locale.

Il controllore-donna è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli per le cure del caso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.