GUIDONIA – Riaperta la biblioteca comunale di Montecelio: era chiusa da anni

Nel borgo medievale tornano laboratori, incontri con autori e progetti per bambini, giovani e adulti

Ieri pomeriggio, lunedì 4 novembre, è stata riaperta al pubblico dopo un lungo periodo di chiusura la biblioteca “Enrico Mattiello” di via della Lucera nel borgo medievale di Montecelio.

L’ingresso della biblioteca “Enrico Mattiello” di via della Lucera nel borgo medievale di Montecelio

Alla cerimonia inaugurale erano presenti il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, l’assessore alla Cultura Claudio Zarro e alcuni consiglieri comunali.

Un momento dell’inaugurazione di ieri pomeriggio

La biblioteca ospiterà le attività organizzate da “Le Macchine Celibi”, la società che gestisce il sistema bibliotecario di Guidonia Montecelio in collaborazione con l’associazione “Avatar”.

Il sindaco Mauro Lombardo davanti agli scaffali dei libri della biblioteca comunale

 “La riapertura della biblioteca, chiusa da anni prima dell’insediamento della nostra Amministrazione, è stata, da subito, una priorità – evidenzia il Sindaco Mauro Lombardo -. Adesso, a Guidonia Montecelio la cultura può contare su quattro luoghi aperti e accessibili alla comunità.

È un segnale importante e una risposta concreta all’esigenza di spazi di aggregazione culturale sul territorio”.

“La biblioteca sarà presto animata da attività che includeranno laboratori, incontri con autori e progetti per bambini, giovani e adulti – aggiunge l’assessore alla Cultura, Claudio Zarro -. Questa riapertura sottolinea l’impegno dell’Amministrazione comunale per la promozione della cultura, rendendola ancora più accessibile a tutti”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Daniele Virgili, la Protezione civile dona sangue per il vigile investito dall'ubriaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.