TIVOLI – Via dell’Inversata, a mezzanotte sarà disattivata la Ztl

La nuova viabilità in vigore dopo l'apposizione della segnaletica

Il Comune di Tivoli informa la Cittadinanza che, con ordinanza numero 384 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA -firmata oggi, martedì 19 novembre dal Comandante della Polizia Locale Antonio D’Emilio, è stata revocata l’Ordinanza Dirigenziale numero 366 del 19 ottobre 2022 con la quale è stata data attuazione alla Deliberazione di Giunta Comunale numero 48 del 03 marzo 2021 – recante ad oggetto “Istituzione della zona a traffico limitato ‘Inversata-Due Giugno’ nelle vie: largo Salvo D’Acquisto, via dell’Inversata, vicolo dell’Inversata, via Due Giugno, vicolo Lucullo, vicolo Santa Croce, via Pietro Nenni – rilevazione elettronica degli accessi”.
Pertanto è stata ordinata la modifica della regolamentazione della disciplina del traffico nelle seguenti vie e nelle seguenti modalità:
VIA DELL’INVERSATA: (tratto compreso tra l’intersezione con Largo Salvo D’Acquisto e l’intersezione con via Due Giugno)
• Istituzione di limite di velocità a 30 Km/h
• Mantenimento del divieto di transito per i veicoli con massa superiore a 3,5 t
Lato sinistro del senso di marcia:
• Istituzione di una serie di stalli di sosta, paralleli all’asse stradale, a pagamento (c.d. fascia blu –zona A4), dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di tutti i giorni, tranne la domenica e festivi, eccetto veicoli a disposizione di persone con condizioni di disabilità, abbonati e veicoli 100% elettrici.
Lato destro del senso di marcia:
• Istituzione di una serie di stalli di sosta, paralleli all’asse stradale, non a pagamento, disciplinati a tempo per 1 ora con disco orario, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
• All’altezza dei civici 27/29, mantenimento di uno stallo di sosta riservato agli invalidi.
VIA DUE GIUGNO: (tratto compreso tra l’intersezione con via dell’Inversata e l’intersezione con via Pietro Nenni)
• Istituzione di limite di velocità a 30 Km/h
Lato sinistro del senso di marcia:
• Istituzione di una serie di stalli di sosta, paralleli all’asse stradale, a pagamento (cosiddetta fascia blu –zona A4), dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di tutti i giorni, tranne la domenica e festivi, eccetto veicoli a disposizione di persone con condizioni di disabilità, abbonati e veicoli 100% elettrici.
• All’altezza del civico 5/A, mantenimento di n°2 stalli di sosta riservati agli invalidi, di cui il primo destinato alla concessione n°6381.
• Tra i civici 13 e 21 mantenimento di una serie di stalli di sosta per motocicli e ciclomotori.
Lato destro del senso di marcia:
• Istituzione di una serie di stalli di sosta, paralleli all’asse stradale, non a pagamento, disciplinati a tempo per 1 ora con disco orario, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
• Dal civico 2 al civico 10, mantenimento di un’area destinata ai veicoli che devono effettuare attività di carico e scarico merci, con fascia oraria 8:00-20:00, dove la sosta è consentita per massimo un’ora con disco orario.
La presente Ordinanza diventerà esecutiva 48 ore dopo la regolare apposizione della segnaletica verticale e orizzontale necessaria, mentre la ZTL verrà disattivata dalla mezzanotte successiva alla pubblicazione del presente atto ed avrà validità fino a diverso provvedimento.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Domani riapre l'Isola ecologica al Bivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.