Capannone occupato in fiamme, nube tossica sulla periferia Est

Dalla tarda serata di ieri vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento

Il fumo nero è visibile in tutta la periferia Est e nella provincia.

E’ il fumo dell’incendio di un Capannone di circa 6.000 metri quadrati in disuso ed in parte occupato, pieno di materiali di risulta andati a fuoco nella tarda serata di ieri, domenica 24 novembre, che ancora vede impegnate numerose squadre dei vigili del fuoco.

Secondo un comunicato stampa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, le fiamme sono divampate verso le ore 22.40 in Via di Melibeo, nella zona industriale di Tor Cervara.

Sul posto otto Squadre di pompieri con sei autobotti di cui tre provenienti dai Comandi di Latina, Viterbo e Rieti, oltre al Nucleo Carro Rilievi Radioattivi e Chimici (CRRC) con il Carro Schiuma, una Autoscala, il Carro Autoprotettori, il Funzionario di Turno ed il Capo turno Provinciale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Urna funeraria rubata in casa e ritrovata, il miracolo di Natale

L’incendio ha coinvolto inoltre anche una parte dell’area esterna in parte piena di immondizia. Le operazioni di spegnimento vanno avanti da tutta la notte, con il personale dei vigili del fuoco dislocato su più fronti, data l’enorme quantità di materiali stipati all’interno.

Sul posto le forze dell’Ordine.

E’ stato avvisato inoltre l’Ente ARPA per la qualità dell’aria, dato il notevole fumo prodotto dalla combustione dei diversi materiali. Attualmente le operazioni di spegnimento proseguono incessantemente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.