Droga nelle confezioni di cornetti gelato e ghiaccioli, sequestrati 55 chili

Doppio blitz della Guardia di Finanza, in manette due corrieri

Due carichi, rispettivamente di cocaina e di hashish, sono stati intercettati dalla Guardia di Finanza, che ha arrestato due persone per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Secondo un comunicato del Comando Provinciale di Roma, durante il pattugliamento del territorio, le “fiamme gialle” del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma hanno fermato per un controllo un’autovettura in sosta nell’area di servizio “SALARIA EST”, sulla Diramazione Roma Nord, nel territorio di competenza della Procura di Tivoli.

Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto, occultati in un doppiofondo ricavato nel telaio, 25 chilogrammi di hashish, contenuti in originali confezioni a forma di cornetto di gelato e di ghiacciolo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Troppi danni alla biodiversità, aperta la caccia al cinghiale su Monte Catillo

In un’altra operazione, i militari hanno sottoposto a ispezione un autoarticolato con targa rumena, mentre era fermo nell’area di servizio Mascherone Ovest dell’autostrada Milano-Roma, rinvenendo anche in questo caso nascosti in doppifondi nel rimorchio 30 panetti contenenti cocaina, del peso di oltre 30 chilogrammi.

Le due partite di droga, una volta immesse sul mercato, avrebbero potuto fruttare alle organizzazioni criminali proventi per oltre 3,2 milioni di euro.

L’arresto in flagranza dei due soggetti, in entrambi i casi, è stato convalidato dalle Autorità Giudiziarie di Roma e Tivoli, competenti territorialmente in ragione del luogo del sequestro.

Nel comunicato la Guardia di Finanza evidenzia che il procedimento verte nella fase delle indagini preliminari e, fino al giudizio definitivo, vige la presunzione di non colpevolezza.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Furti in casa, faccia a faccia col ladro alla finestra

I due interventi si inseriscono nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti posto in essere dalla Guardia di Finanza di Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.