Era riuscito a comprarla con i risparmi di anni e anni di lavoro. Ma la sua Peugeot 107, la sua prima auto acquistata nel 2023, è stata speronata contro un lampione sulla Tiburtina ed è irrimediabilmente danneggiata.
Luca Annucci, il 26enne di Setteville di Guidonia coinvolto in un incidente causa da un rom in fuga su un’auto rubata
Luca Annucci è il 26enne di Setteville di Guidonia che mercoledì sera 27 novembre è stato tamponato e scaraventato contro un palo della luce da S. M. H., il 16enne del campo rom abusivo dell’Albuccione in fuga dalla Polizia alla guida di una Lancia Ypsilon rubata (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Oggi, mercoledì 4 dicembre, gli amici del 26enne di professione facchino hanno lanciato una raccolta fondi su Gofundme per aiutare Luca ad acquistare una nuova vettura per recarsi a lavoro a Roma (CLICCA E PARTECIPA ALLA RACCOLTA FONDI).
Luca insieme agli amici nella foto pubblicata nella raccolta fondi su Gofundme
“Noi che lo conosciamo sappiamo quanti sacrifici ha fatto per averla – spiegano gli amici di Luca nella descrizione della colletta lanciata su Internet – I tempi dell’assicurazione purtroppo sono molto lunghi, essendo un caso particolare, e ovviamente non ricopriranno i danni interi.
Abbiamo deciso di avviare questa raccolta fondi quindi proprio per aiutare Luca a poter comprare una nuova auto, senza la quale ora non può neanche andare a lavorare.
Vi ringraziamo, anche solo per essere arrivati a leggere fino a qui”.
La Peugeot 107 di Luca è stata speronata contro un lampione dell’illuminazione pubblica in via Tiburtina
Luca Annucci è rimasto coinvolto nell’incidente stradale avvenuto alle 22,15 di mercoledì scorso al chilometro 16,500 della Tiburtina, all’altezza dell’intersezione con via Parini, nel centro abitato di Setteville di Guidonia.
Il 16enne S. M. H. viaggiava sulla Tiburtina in direzione Tivoli al volante di una Lancia Ypsilon rubata poco prima e intestata a “Car Sharing Roma”, il sistema di noleggio di Roma Capitale attraverso lo smartphone.
La Lancia Ypsilon rubata condotta dal 16enne rom si è ribaltata dopo lo speronamento
Davanti all’auto condotta dal minorenne procedeva nella stessa direzione un’altra Lancia Ypsilon dello stesso colore, anch’essa rubata a “Car Sharing Roma” e ritrovata la mattina successiva dalla Polizia Stradale di Tivoli e via Cesare Augusto nel quartiere di Tivoli Terme.
Le due vetture rubate erano inseguite dagli agenti del commissariato Sant’Ippolito, ma durante la fuga le due Lancia hanno effettuato sorpassi azzardati invadendo l’opposta corsia di marcia.
I danni subiti dalla Peugeot 107 di Luca Annucci dopo l’impatto contro il lampione
Giunte all’altezza del centro abitato di Setteville di Guidonia, la prima Lancia è riuscita a superare 4 o 5 auto, mentre nell’effettuare la stessa manovra contromano il 16enne ha trovato la Tiburtina sbarrata da un mezzo pesante che viaggiava in direzione Roma.
A quel punto, per evitare il tragico impatto, il minorenne ha sterzato al fine di rientrare nella sua carreggiata dove procedeva la Peugeot 107 condotta da Luca Annucci.
La Lancia ha urtato la Peugeot nella parte posteriore sinistra, facendola carambolare fuori strada contro un palo della pubblica illuminazione.
La Lancia ha terminato la corsa ribaltandosi, ma nell’impatto il 16enne è uscito miracolosamente illeso.
Luca Annucci è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli in codice giallo e dimesso nella notte con una prognosi di un giorno.