TIVOLI – Gli studenti dell’Istituto “Volta” in giuria al Festival del Corto

Valuteranno l’opera migliore della kermesse internazionale insieme ad attori e registi

Affiancano registi, sceneggiatori, attori, doppiatori, direttori della fotografia e di montaggio nella scelta dell’opera migliore.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico “Alessandro Volta” di Tivoli ancora una volta protagonisti al “Roma Film Corto”, il festival internazionale dedicato ai cortometraggi in corso da giovedì 5 a oggi, sabato 7 dicembre, presso la Casa del Cinema Roma.

La kermesse giunta alla 16esima edizione sotto la guida del Presidente del Roma Film Corto, Roberto Petrocchi, con la direzione artistica di Adriano Squillante ed Enzo Bossio, è uno dei festival del cortometraggio tra i più apprezzati in Italia, che ha avuto tra i suoi protagonisti del passato personalità come Ettore Scola, Giuliano Montaldo, Leo Gullotta e Margherita Buy.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Malore sul treno, l’Oss soccorre il passeggero

Un Festival che ha tra i giurati anche gli studenti dell’Istituto “Alessandro Volta” di Tivoli” Tommaso Badaracco, Daniel Caon, Daniele Paoloni e Nahuel Rosati della classe terza C Informatica insieme agli alunni della quarta C Informatica Alessandro Grassi e Luigi Lena nell’ambito di un progetto coordinato dalla docente Cristina Leoni.

In qualità di giurati gli studenti metteranno in campo le loro abilità e competenze nel settore del linguaggio cinematografico, valutando i Corti presentati al Festival.

“Sono estremamente soddisfatta di questa collaborazione continua – commenta la docente Cristina Leoni – nella società attuale è importante educare le giovani generazioni ai vari linguaggi.

Auspichiamo che tale collaborazione perduri e progredisca, anche nei prossimi anni, per formare le nuove generazioni ai vari mestieri che questo settore può offrire”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.