CASTEL MADAMA – Sorteggiati gli alunni che faranno parte del Consiglio dei Bambini

Via alla terza edizione del progetto. Gli studenti hanno già deliberato il limite dei 30 all'ora in tutto il centro urbano

Si è svolta ieri mattina, lunedì 9 dicembre, l’estrazione degli alunni di quarta elementare che andranno a prendere il posto degli studenti delle quinte ora in prima media all’interno del Consiglio dei Bambini e delle Bambine di Castel Madama.
L’estrazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Michele Nonni, dei facilitatori del progetto Giuseppe Mancini e Valeria D’Urbano.
“Questo progetto, giunto al suo terzo anno – ha dichiarato il Sindaco Michele Nonni – rappresenta uno degli investimenti sui giovani a cui l’Amministrazione tiene maggiormente. Le bellissime iniziative dello scorso anno ci hanno dato riscontro sul valore di questa esperienza.
È stato emozionante vedere l’entusiasmo concreto dei bambini, le loro prospettive e le idee da seguire, che hanno già portato alla realizzazione della casa dei libri al Parco dei Collicelli e la riduzione del limite di velocità dei 30 km/h su tutto il centro urbano.
Noi adulti abbiamo davvero bisogno di imparare a guardare il mondo attraverso i loro occhi”.
“Un ringraziamento speciale da parte dell’intera amministrazione – ha aggiunto la Presidente del Consiglio Luisa Troìa – va al Dirigente scolastico e al corpo docente, la cui preziosa collaborazione rende possibile la realizzazione di questa iniziativa e ai due facilitatori Giuseppe Mancini e Valeria D’Urbano che anche per quest’anno saranno a fianco dei nostri ragazzi per il proseguo dell’attività”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  VICOVARO - Con la pistola rubata va a spasso sull'auto guidata dall'amico ubriaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.