Nel cassone c’era di tutto: mobilio, divani, materassi, pneumatici, secchi con residui di vernice e batterie.
Per questo martedì 10 dicembre i Carabinieri Forestali della stazione di Guidonia Montecelio hanno denunciato per gestione illecita di rifiuti speciali un 63enne romano titolare di una società di trasporti fallita con sede a Monterotondo.
La ditta era infatti intestataria di un furgone Ducato rinvenuto in stato di abbandono e senza polizza assicurativa nel parcheggio pubblico di via Casal Bianco nei pressi dello stabilimento della “Bartolini-BRT”, una tra le più importanti aziende specializzate nella gestione di spedizioni nazionali e internazionali e servizi di logistica.
Si tratta del secondo furgone intestato alla società di Monterotondo sequestrato negli ultimi due mesi nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia ambientale.
Lo scorso 5 ottobre nello stesso parcheggio di via Casal Bianco i Forestali di Guidonia avevano infatti rinvenuto un altro mezzo al cui interno erano presenti varie batterie e rifiuti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
In due distinte aree sosta, inoltre, era stati ritrovati montagne di rifiuti tra divani di varie fogge e colori, rifiuti ingombranti, tubi, guaina catramata, secchi con residui di vernice, numerosissimi sacchetti di scarti di materiale edile.
In quel caso entrambe le aree furono sequestrate e il Comune di Guidonia Montecelio fu nominato custode in quanto proprietario.