TIVOLI – Don Lorenzo, l’ultimo saluto al Duomo il 21 gennaio

Lo storico cappellano dell’ospedale sarà tumulato nella tomba di Monsignor Valeri

Saranno celebrati martedì 21 gennaio alle 10 presso la Cattedrale di San Lorenzo Martire i funerali di Don Lawrence Ejimofor,  lo storico cappellano dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, scomparso all’età di 63 anni venerdì 3 gennaio, dopo quasi due mesi di agonia in un letto d’ospedale del Policlinico Umberto I a causa di una malattia.

Lo ha annunciato ieri, lunedì 6 gennaio, il Vescovo di Tivoli Mauro Parmeggiani, invitando a ricordarlo nella preghiera.

La salma sarà poi tumulata nella tomba di Monsignor Valeri nel cimitero di Tivoli.

Nato 63 anni fa a Owerri, in Nigeria, sesto di undici figli, poliglotta con due lauree, una in Filosofia ed una in Teologia, l’arrivo in Italia nel 1989, la consacrazione a sacerdote per la Diocesi di Tivoli il 9 dicembre 1995, anno in cui andò ad abitare presso il Villaggio don Bosco di don Benedetto Serafini.

LEGGI ANCHE  Scontro auto-scooter sulla via Tiburtina: un'altra vittima

Dopo un primo periodo trascorso a servire messa presso la chiesa della Madonna della Fiducia, sempre a Tivoli, nel 2003 “don Lorenzo” fu nominato cappellano dell’ospedale tiburtino: per 21 anni guida spirituale dei pazienti ricoverati nel nosocomio di via Parrozzani.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.