SUBIACO – Intitolare la Tangenziale al compianto sindaco Domenico Petrini

Pronta la richiesta dei cittadini al Consiglio comunale per avviare l'iter amministrativo

Un atto di grande valore simbolico per onorare la sua memoria ma anche per ricordare ai Cittadini l’importanza dell’impegno civile e dell’amore per la propria Città.
Sono le finalità della richiesta di intitolazione della Tangenziale di Subiaco al compianto Sindaco Domenico Petrini, stroncato a soli 38 anni nella serata di mercoledì 22 gennaio da un infarto mentre era a lavoro nel Palazzo Comunale (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Una tragedia che ha scosso e addolorato l’intera comunità sublacense ritrovatasi sabato mattina nella Basilica di Sant’Andrea Apostolo per l’ultimo saluto all’amministratore pubblico.
Ora sta per essere presentata al Consiglio Comunale la richiesta di avviare l’iter amministrativo necessario per la formalizzazione dell’intitolazione della Tangenziale di Subiaco al compianto Sindaco.
“Domenico Petrini – si legge nella richiesta indirizzata ai componenti dell’assise – durante il suo breve ma significativo mandato, ha dimostrato qualità umane, amministrative e professionali di altissimo livello, distinguendosi per il suo profondo impegno verso il miglioramento della nostra Città. Nonostante il tempo limitato che ha avuto a disposizione, Egli ha lasciato un segno indelebile nella Comunità, incarnando valori di dedizione, integrità e visione per il futuro di Subiaco.
Purtroppo, il suo breve mandato non gli ha consentito di esprimere appieno tutte le sue qualità, che avrebbero certamente contribuito al miglioramento complessivo della Città sotto molteplici aspetti: amministrativi, strutturali, sociali e culturali. Tuttavia, la sua figura resta un esempio per tutti noi e un simbolo di ciò che significa servire la Comunità con passione e altruismo”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SUBIACO - Morte del sindaco, Marco Innocenzi: "Ha dato tutto sé stesso alla Città"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.