A Guidonia Montecelio sono iniziati ieri, lunedì 17 febbraio, i controlli in cava da parte della Polizia Mineraria e dei Carabinieri Forestali.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, si tratta di verifiche sul rispetto effettivo delle norme antinfortunistiche sui luoghi di lavoro delegate dalla Procura di Tivoli a seguito di un esposto.
Nella giornata di ieri gli ispettori della Polizia Mineraria e i Carabinieri Forestali di Guidonia Montecelio hanno effettuato controlli in due siti estrattivi tra Villalba e Villanova e sarebbe già state elevate le prime sanzioni.
Le ispezioni proseguiranno nel corso delle prossime settimane in tutte le cave del Distretto industriale di Guidonia Montecelio e Tivoli, ma anche nei laboratori e nelle segherie per la lavorazione del travertino romano.