Secondo appuntamento con la letteratura italiana contemporanea per Guidonia Montecelio incontra i letterati. Il format, ideato da Eusebio Ciccotti, saggista, critico e docente universitario, è organizzato in collaborazione con il Centro Commerciale “Tiburtino”, diretto dalla dottoressa Irene Bellome, e la libreria COOP, responsabile Flavia Di Pietro.
Sabato 22 febbraio al Tiburtino, ore 18.00, gli amanti della letteratura potranno incontrare Lucia Esposito, nota giornalista (responsabile cultura del quotidiano “Libero”), che ha esordito felicemente con il romanzo Sorelle spaiate (Giunti, 2024).
«Esposito ha un modo efficace di raccontare, sciolto, diretto, aderente al tema, ironico e tragico», scrive su Il sole 24 ore Gino Ruozzi.
«In questo libro, la scrittura di Lucia Esposito seduce e cattura, e i lettori non potranno fare a meno di amare questa storia […]», la recensione di Stefania Massari per Huffington Post.
«[…] siamo dentro un’atmosfera milanese da film noir, ma con un acuto finale neorealista alla Matteo Garrone», su Formiche.net il professor Eusebio Ciccotti.
«Sorelle spaiate è un esordio riuscitissimo, incalzante e commovente […]» su TV Sorrisi e Canzoni, Solange Savagnone.
Lucia Esposito, avvolgente nel suo stile di raccontare sia per iscritto che a voce, non deluderà i presenti.