FIANO ROMANO  – Rapina l’addetto alla sicurezza del Centro commerciale, albanese in manette

Il giovane si è scagliato anche contro i carabinieri: in tasca aveva 58 dosi di cocaina

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati nel territorio di competenza, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato, in flagranza di reato, un 27enne albanese per rapina, lesioni personali, detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo un comunicato stampa del Comando provinciale dell’Arma, nella serata di venerdì 14 febbraio un italiano 28enne, addetto alla sicurezza del centro commerciale Feronia di Fiano Romano, dopo una violenta aggressione era stato rapinato del giubbotto contenente portafoglio, chiavi e cellulare da parte di un 27enne albanese dileguatosi immediatamente.

La droga sequestrata al 27enne albanese dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile, insieme ai militari della Sezione Operativa e della Stazione di Capena.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Città più pulita, scendono in campo i volontari di “Retake”

Immediata e complessa attività d’indagine e ricerca, hanno permesso di individuare nelle vicinanze l’autore dell’aggressione che è stato trovato in possesso, altresì, di grammi 78 di cocaina, suddivisi in 58 dosi.

Alla loro vista, il 27enne si è scagliato improvvisamente contro i militari per impedire operazioni di identificazione e perquisizione e, dopo essere stato fermato, è stato tratto in arresto per rapina, lesioni personali, detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Parte della refurtiva è stata rinvenuta nella disponibilità dell’arrestato e restituita all’avente diritto, che, peraltro, è ricorso alle cure mediche per le conseguenze dell’aggressione subita.

Il giovane è stato posto in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE  Torna in campo il Subbuteo Tradizionale

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rieti e, successivamente, associato alla casa circondariale di Rieti, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria reatina.

L’attività di contrasto ai reati condotta dai militari del Comando Compagnia di Monterotondo diretta dal Capitano Carmine Rossi continua incessante, con particolare attenzione al fenomeno dei reati predatori e di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.