GDF ROMA: DONNA ARRESTATA CON UN CHILOGRAMMO DI COCAINA. IN CASA
DETENEVA UNA MITRAGLIATRICE
Il via vai nella sua abitazione non era passato inosservato, anche perché la casa dista poche centinaia di metri dalla caserma della Guardia di Finanza.
E’ stato sufficiente perquisire l’appartamento per accertare che i sospetti erano fondati: l’insospettabile “nonnina” faceva la “retta” per trafficanti di droga e armi.
Così le “fiamme gialle” della Compagnia di Nettuno hanno arrestato una donna di quasi settant’anni, residente nel centro, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi da guerra.
Secondo un comunicato stampa diffuso oggi, venerdì 28 febbraio, dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, negli ultimi giorni i militari avevano notato movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione, situata a poche centinaia di metri dalla caserma della Guardia di Finanza.
Per questo una pattuglia impegnata nel controllo economico del territorio ha deciso di fermare la donna mentre usciva di casa per sottoporla a un controllo e procedere alla perquisizione del suo appartamento.
Nonostante avesse dichiarato di vivere da sola e di non possedere né sostanze stupefacenti né armi, la perquisizione – condotta anche con il supporto dell’unità cinofila antidroga “Konan” – ha portato al rinvenimento di un contenitore nascosto in un armadio, al cui interno erano occultati oltre un chilogrammo di cocaina e un vero e proprio arsenale da guerra, comprendente una pistola mitragliatrice “Skorpion” di fabbricazione cecoslovacca, due caricatori e 148 cartucce di vario calibro.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, insieme al telefono cellulare della donna, che è stata arrestata e condotta presso la Casa Circondariale di Rebibbia.
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dal Comando Provinciale di Roma.