Quelle vecchie sono state tolte durante i lavori e non sono più riutilizzabili, per questo è urgentissimo acquistarne di nuove. Anche perché dalla strada è possibile vedere i pazienti mentre vengono visitati.
Per questo la Asl Roma 5 da deciso di coprire il piano terra del Distretto Sanitario di Tivoli con nuovi tendaggi.
Lo stabilisce la delibera numero 538 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA – firmata oggi, giovedì 27 marzo, dal Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale Silvia Cavalli.
Con l’atto viene autorizzato l’affidamento della fornitura e installa ione di tendaggi per le finestre del piano terra del presidio di piazza Massimo alla “Everest”, società specializzata della provincia di Treviso, per un importo complessivo pari a 9.272 euro iva compresa.
Il 10 e il 21 gennaio scorso il Direttore del Distretto Sanitario di Tivoli aveva sollecitato l’acquisto delle tende per tutto il presidio sanitario, ma soprattutto per il piano terra che è stato zona di cantiere e a breve verrà riconsegnato.
Nelle note il Direttore aveva evidenziato che gli ambienti del piano terra affacciano tutti sul parcheggio pubblico e su piazza Massimo, se non fosse che gli stessi locali ospitano ambulatori dedicati ai servizi ginecologia, ecografie ginecologiche e vaccinazioni per cui i pazienti svestiti potrebbero essere visibili dalla strada.
La società “Everest” installerà tende a rullo con movimentazione a catena inox e tessuto a corredo alle finestre di 16 locali, tra cui la Sala Cup, l’accoglienza, lo psicologo, la guardia medica, gli ambulatori vaccinale, oculistica e odontoiatrico.