Il Guidonia è campione! Ora è tra i professionisti

Il sogno diventa realtà: i rossoblù approdano nella Lega Pro

È finita da poco con un trionfo la partita delle partite.

 
 

Oggi, domenica 27 aprile 2025, allo Stadio Comunale di Guidonia, il Guidonia Montecelio 1937 FC ha battuto per 1-0 il Real Monterotondo, conquistando matematicamente la vittoria del campionato di Serie D e approdando ufficialmente tra i professionisti in Serie C.

Mister Ciro Ginestra, l’allenatore che ha guidato il Guidonia Montecelio 1937 nel calcio professionistico

Un autentico miracolo sportivo, firmato da Mister Ciro Ginestra, oggi celebrato a gran voce dai tifosi rossoblù. È lui il condottiero che, con un mix perfetto di gioco spettacolare e concreta solidità, ha saputo guidare il Guidonia a coronare un sogno atteso da anni.

Aimone Calì, il bomber che ha segnato il gol della promozione matematica in Lega Pro

Il gol decisivo non poteva che portare la firma di Aimone Calì, il bomber che ha trascinato la squadra in tutta la stagione e che oggi, con una zampata vincente, ha mandato in visibilio l’intero stadio.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Gli 80 anni dalla Liberazione celebrati al Tempietto dei Collicelli

Alcuni protagonisti della storica promozione durante la partita di ieri contro il Real Monterotondo

Una vittoria che porta con sé i nomi di tanti protagonisti: il muro difensivo Mastrangelo tra i pali, l’instancabile capitano Piroli, Parisi, Buono, Cristini, il “Pinturicchio rossoblù” Spinosa, la giovane promessa Spavone, l’ex capitano e leader dello spogliatoio Sfanò, Stefanelli, Errico e naturalmente il match-winner Bomber Calì.

E ancora tutti gli altri, artefici di una stagione straordinaria.

Il gruppo ultrà “Avanguardia” ha sostenuto la squadra in casa e in trasferta

Ma a rendere indimenticabile questa giornata c’è stato anche il calore del pubblico: cori incessanti, bandiere al vento e la voce travolgente degli “Avanguardia”, cuore pulsante del tifo guidoniano.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - In Consiglio comunale nasce il Gruppo Misto: la Presidente è Arianna Cacioni

Una giornata storica per la città di Guidonia, che finalmente trova il suo spazio tra le grandi del calcio italiano. Una giornata storica che coincide col 90esimo anniversario della sua fondazione.

Ora si sogna in grande: il prossimo anno sarà Lega Pro, e già si immaginano conferme e nuovi arrivi per rafforzare una squadra che ha saputo conquistare tutti.

Per il momento, però, c’è solo una parola da dire: festeggiamo.

Guidonia ha vinto. E con essa, ha vinto un’intera città.

(Daniele Di Cerbo)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.