Grande successo per la “ASD Tatakai” di Tivoli alla Coppa Nazionale di Judo organizzata sabato 10 e domenica 11 maggio dal Comitato Nazionale e Provinciale Roma Csen presso il Palabandinelli di Velletri.
Nelle due giornate di gara gli atleti guidati dai Maestri Christian Valenzi e Fabio Piacentini, e dallo staff tecnico Gaia Marchionni, Andrea Tudorache e Christian Salamone, si sono distinti in tutte le categorie, dagli Esordienti ai Master, regalando grandi emozioni al pubblico confermando crescita e forza.
Sabato 10 maggio sul tatami sono scesi Esordienti A, Esordienti B e Cadetti. La prima giornata ha visto protagonisti gli atleti più giovani, che hanno conquistato numerose medaglie grazie all’impegno e alla preparazione dimostrati.
Sul podio più alto sono saliti Mattia Siconolfi, Loukas Dumitru e Kevin Nicolas Serban.
Secondo posto per Francesco Cappa, Gabriele Galletti e Cristian Antonini.
Terzo posto per Victor Miron e Antonio Iori.
Quinto posto per Sergio Stef e Samuel Prota, settimo Giordano Galletti, nono posto per Lorenzo Lalli, Christian Ferrari e Valentino Angelini.
Domenica 11 maggio sono saliti sul tatami gli atleti delle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master. Anche tra i più esperti si sono distinti gli atleti tiburtini.
Primo posto per Simone Cafiero e Francesco Lamonarca.
Secondo podio per Marco Mariani in due categorie, Andrea Tudorache, Gaia Marchionni, Lorenzo Marko Tomassoni e Simone Tabarroni (NEW BLACK BELT).
Cristian Antonini si è classificato terzo in due categorie.
Terzo posto anche per Chiara Vivone, Chantal Muratore, Mattia Memeo , Elio Di Benedetto, Lorenzo Meliadò, Valerio Tabarroni e Daniele Cinus.
Tommaso Iandolo quinto, Samuele Baculo settimo, Claudio Kimi Tomassoni non classificato.
Grazie agli ottimi risultati complessivi, la “ASD Tatakai” si conferma al secondo posto nella classifica generale a squadre, conquistando il titolo di Vice Campione Nazionale alla Coppa Italia.