Un uomo che vessa i genitori per farsi dare i soldi per acquistare alcol e droga: un dramma familiare interrotto dall’intervento della Polizia di Stato.
Così lunedì 12 maggio gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno tratto in arresto un 46enne italiano nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Secondo un comunicato stampa diffuso dalla Questura di Roma oggi, giovedì 15 maggio, sono stati gli stessi genitori a lanciare l’ennesima richiesta di aiuto al numero unico di emergenza 112 a seguito dell’aggressione da parte dell’uomo nei confronti della madre.
Pare che durante un’accesa lite il 46enne di Tivoli, già noto per gli stessi reati, abbia lanciato un oggetto contro l’anziana, causandole una lesione visibile.
Secondo quanto emerso nell’ambito dell’attività condotta dagli investigatori, l’uomo sarebbe gravemente indiziato di aver reiteratamente vessato i genitori ultrasettantenni, sottoponendoli a minacce, aggressioni fisiche e verbali, al fine di ottenere somme di denaro presumibilmente destinate all’acquisto di sostanze stupefacenti e bevande alcoliche.
Gli anziani, stando alle ricostruzioni, vivevano da tempo in un contesto di forte tensione e timore, oggetto di continui controlli ossessivi, urla e insulti, rivolti anche nei confronti della sorella dell’indagato, residente nello stesso stabile.
Il provvedimento restrittivo è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tivoli.