TIVOLI - Spari al centro sportivo, 57enne italiano arrestato per tentato omicidio

Il cecchino aveva un arsenale in casa: ha puntato una pistola anche contro i poliziotti 

E’ un 57enne di origini pugliesi il cecchino che ieri sera, lunedì 23 giugno, ha sparato sulla folla all’interno dell’impianto sportivo di Rocca Bruna a Villa Adriana, quartiere alla periferia di Tivoli (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

L’uomo, Vincenzo Cendamo,  già noto alle forze dell’ordine per tentata estorsione e associazione a delinquere, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Tivoli e condotto nel carcere di Rebibbia con l’accusa di tentato omicidio.

I poliziotti lo hanno rintracciato nella sua abitazione in via Filippo Guglielmi, poco distante dal centro sportivo gestito dalla “Asd Villa Adriana”.

Nell’appartamento sono state rinvenute e sequestrate due pistole modello Beretta, una scacciacani modificata, un arco professionale con 29 frecce, una scatola di 17 cartucce Fiocchi 7,65 e due armi storiche prive di matricola.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Polle sorgive, bar abusivo nello stabilimento senza acqua potabile

Pare che durante la perquisizione il 57enne abbia impugnato una pistola, ma sia stato subito neutralizzato: per questo Vincenzo Cendamo è stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.