MONTEROTONDO – Mister Matrone: “L’amore per il calcio mi ha fatto rinascere”

Il mister dei giovani del Monterotondo 1935 vince e trova nei ragazzi la forza per la sua seconda vita.

Giampaolo Matrone, classe 1983, è una figura conosciuta a Monterotondo: pasticcere dal 1989, ha iniziato ad allenare nel 2005. La sua carriera ha subito una brusca interruzione nel 2017, a causa della tristemente nota tragedia dell’hotel Rigopiano. Dopo una lunga pausa, è tornato nel mondo del calcio nel 2022, come vice allenatore della prima squadra maschile in Prima Categoria, al fianco di Attilio Gregori. Insieme hanno guidato la squadra alla vittoria del campionato, conquistando la Promozione.

Nel 2023 ha continuato il suo percorso come vice allenatore in Promozione, collaborando con mister Cristiano Di Loreto. Nel 2024/25 ha invece preso in mano la guida degli Under 16, con i quali ha vinto il campionato provinciale. Come premio, grazie al contributo dei genitori, la squadra ha potuto partecipare a un prestigioso torneo internazionale a Barcellona, dove ha conquistato un ottimo secondo posto.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Due cani protagonisti di ripetute aggressioni, l'appello dell’associazione animalista alla Prefettura

“È stata un’esperienza magica, non solo per me ma soprattutto per i ragazzi – racconta Matrone – Abbiamo affrontato squadre di diverse nazionalità e dimostrato il nostro valore.”

“Ho avuto il privilegio di guidare un gruppo di ragazzi straordinari e di genitori eccezionali. – continua Matrone- Vincere è stato importante, ma vedere la gioia negli occhi dei ragazzi lo è stato ancora di più. Amo lo sport, e il calcio in particolare. Mi piace stare a contatto con i giovani, trasmettere valori e condividere emozioni. Questo è un anno che rimarrà impresso nella mia pelle, nel cuore e nella memoria.

Guardando al futuro, mister Matrone lascia intendere che ci saranno novità: “Ringrazio la società che mi ha dato la possibilità di conoscere e allenare questo fantastico gruppo di ragazzi. Questa avventura mi ha restituito l’entusiasmo e la passione che pensavo di aver perso.”

LEGGI ANCHE  SUBIACO - "Briga", il cantante di "Amici" presenta l'autobiografia ed entusiasma la piazza

(Daniele Di Cerbo)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.