Per una manciata di monete sono pronti a tutto: anche a mettere in ginocchio un’attività commerciale.
Alcune immagini della “spaccata” messa a segno all’alba di oggi da “Canapa Erawan”, a Colle Fiorito di Guidonia
E’ la “Banda della Spaccata”, il gruppo criminale che da anni imperversa nella provincia nordest di Roma facendo razzie nei negozi utilizzando furgoni o auto come arieti.
L’ultimo assalto è stato messo a segno all’alba di oggi, martedì primo luglio e nel mirino è finito “Canapa Erawan”, il negozio specializzato nella vendita di prodotti a base di canapa di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Colle Fiorito, quartiere alla periferia di Guidonia Montecelio.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, i malviventi sono entrati in azione alle 3,45 utilizzando un furgone Daily con cassone aperto lanciato contro la serranda laterale del negozio.
Nell’urto sono state abbattute la saracinesca e la vetrata, distrutti mobili e scaffali.
Il boato è stato avvertito dai residenti che hanno notato almeno due uomini fuggire a bordo dello stesso furgone di colore bianco, allertando il Numero Unico per le Emergenze 112.
Sul posto è immediatamente intervenuto il titolare, Ercole Tiburzi, e una volante del Commissariato di Polizia di Tivoli.
“Hanno portato via il fondo cassa con 260 euro all’interno – racconta il commerciante – I danni? Riparare la serranda mi costerà 2 mila euro e altri 3 mila per la vetrata”.
Sempre secondo le prime informazioni raccolte da Tiburno.Tv, il furto è stato ripreso dalla DashCam installata a bordo di un’Alfa Romeo in sosta nel parcheggio antistante il negozio “Canapa Erawan”.
Nelle prossimo ore Ercole Tiburzi formalizzerà denuncia contro ignoti presso il Commissariato di Tivoli e consegnerà agli investigatori le immagini.