TIVOLI – A Villa d’Este il concerto “Sulle Ali della Leggerezza”

Evento promosso dall’Associazione Famiglie di Angeli e dall’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este

Il 19 luglio alle ore 20:15, nella splendida cornice del Chiostro di Villa d’Este a Tivoli, si terrà la XVII edizione del Concerto “Sulle Ali della Leggerezza”, dal titolo: “Soffio d’Allegria: Ottoni in festa sotto le stelle”.

L’evento è promosso dall’Associazione Famiglie di Angeli e organizzato dalla dottoressa Enza Tripaldi, in collaborazione con l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – VILLAE, con il patrocinio gratuito del Comune di Tivoli.

Sarà un concerto brillante e coinvolgente, un appuntamento imperdibile che celebra la musica e l’arte in uno dei luoghi più suggestivi del nostro patrimonio.

Le note travolgenti del Quintessenza Brass – quintetto di ottoni – condurranno in un entusiasmante viaggio musicale, immersi nell’atmosfera magica del chiostro, sotto il cielo stellato.

Interpreti: Michele Lolito – tromba, Giovanni Perciante – tromba, Fernando Servidone – corno, Salvatore Fragapane – trombone, Fabrizio Della Corte – tuba.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Gli industriali risarciscono 11,5 milioni di euro al Comune

Un’esperienza di pura gioia, condivisione ed emozione, che saprà regalare momenti di autentica leggerezza.

In programma un repertorio sorprendente, che spazia da Verdi a Gershwin, da Morricone a Coldplay, passando per Nino Rota, Carpentier, Pollack, Rodriguez e altri grandi nomi.
Un viaggio musicale tra suggestioni classiche, jazz, pop e colonne sonore intramontabili.

Al termine del concerto, sarà possibile passeggiare tra le meraviglie del Palazzo e del Giardino di Villa d’Este, eccezionalmente aperti in occasione delle serate estive dedicate alla valorizzazione del sito.

EVENTO SOLD OUT!

Tutti i posti disponibili sono già esauriti. Gli organizzatori ringraziano il pubblico per l’entusiasmo e la straordinaria partecipazione.

L’Associazione Famiglie di Angeli OdV è attiva dal 2002 ed è formata da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori di vittime di incidenti stradali. 

L’Associazione realizza attività per educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e, più in generale, all’acquisizione di stili di vita positivi. Professionisti della relazione d’aiuto sono inoltre impegnati a sostenere la ripresa del cammino di vita di coloro che hanno subito il lutto della perdita di un figlio.

LEGGI ANCHE  Troppa gente e rischi per l’evacuazione: chiuso il Piper

L’Associazione promuove studi e ricerche, cura l’edizione di pubblicazioni di argomento sociale e organizza concerti, eventi culturali, convegni, corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore.

Organizza altresì eventi di aggregazione sociale e culturale, tra cui anche i concerti, per affermare il grande valore della Musica non soltanto come forma d’arte, ma come momento di cura e come strumento educativo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.