Decine di sacchi di rifiuti domestici, ma anche un divano letto abbandonati nella boscaglia.
E’ il bilancio dell’attività delle guardie zoofile prefettizie dell’Associazione “Accademia Kronos Valle dell’Aniene” in località Strada di Fosso Arcese, una zona di campagna e case sparse tra il cimitero e il quartiere Arci.
Per questo ieri, giovedì 24 luglio, gli ispettori hanno denunciato per abbandono di rifiuti due dei presunti “zozzoni” ai Carabinieri Forestali della stazione di Guidonia Montecelio.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, si tratta di un italiano di 45 anni e di una italiana di 58 anni, entrambi residenti nella zona Empolitana.
Mercoledì 24 luglio le guardie zoofile della Kronos hanno effettuato un sopralluogo nella stessa zona in cui lo scorso 11 luglio gli ispettori della Congeav Tivoli avevano scoperto una discarica abusiva (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Gli ispettori hanno informato immediatamente il presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Asquini, iniziando a rovistare all’interno delle buste verdi alla ricerca di indizi utili per risalire agli “zozzoni”.
Tra scarti alimentari, bicchieri e piatti di plastica, e altri rifiuti domestici, sono spuntati scatole e cartoni da imballaggio per le spedizioni di pacchi con nome, cognome e indirizzo dei destinatari.
Oltre alla denuncia penale, ai due “zozzoni” verrà notificato l’obbligo di bonifica dell’area inquinata coi rifiuti proprie spese.