GUIDONIA – Addio al “sindaco dei sindaci”, De Santis: “Lascia un’impronta indelebile”

Comunicato del capogruppo della lista civica "Guidonia Domani"

In riferimento all’articolo GUIDONIA – Un saluto al “sindaco dei sindaci”: addio a Giovanni Battista Lombardozzi, da Mauro De Santis, Capogruppo della Lista civica “Guidonia Domani” nel Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio, riceviamo e pubblichiamo:

“In un’epoca dove tutto scorre in fretta, compreso i ricordi, quella di Lombardozzi è una figura che rimarrà stabilmente nella storia della nostra Città.

Sindaco socialista negli anni ’80, fino al ’92, ha lasciato un’impronta indelebile nello sviluppo di Guidonia Montecelio.

Se è vero che ogni città ha le sue caratteristiche sociali, economiche e politiche, è altrettanto vero che in tutte e tre l’operato di Lombardozzi ha influito in maniera significativa.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Urbanistica, 40 nuovi appartamenti tra gli ulivi

Come tutte le personalità politiche di spessore, ha avuto estimatori e detrattori, ma sia dai primi che dai secondi, gli veniva riconosciuta una capacità politica non comune.

Nasco socialista e per noi giovani socialisti insieme a tanti altri é stato un punto di riferimento, uno da osservare per imparare qualcosa.

Simbolo di un’epoca che non c’è più, di una politica diversa, di ideologie non più presenti, si è spento all’età di 82 anni consegnandosi alla storia della nostra Città”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.