Il raddoppio ferroviario Roma–Tivoli Terme è realtà: Un traguardo atteso da decenni

La soddisfazione dell'ex sindaco di Tivoli Marco Vincenzi. Presenti l'attuale sindaco Marco Innocenzi e la vicesindaca di Guidonia Montecelio Paola De Dominicis

È stato ufficialmente inaugurato stamattina il completamento del raddoppio della linea ferroviaria tra Roma e Tivoli Terme, un’infrastruttura destinata a migliorare sensibilmente i collegamenti ferroviari nell’area metropolitana della Capitale.

All’evento erano presenti diverse autorità locali e regionali, tra cui il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, la Vice Sindaca di Guidonia Paola De Dominicis, e l’ex Sindaco di Tivoli Marco Vincenzi, oggi in rappresentanza del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Vincenzi ha ricordato con orgoglio che il progetto affonda le radici nelle amministrazioni di Centro Sinistra dei primi anni 2000:

“Su delega del Sindaco Gualtieri ho partecipato oggi alla presenza del Sindaco di Tivoli Innocenzi e della Vice Sindaca di Guidonia De Dominicis, all’inaugurazione del completamento del raddoppio della linea ferroviaria da Roma a Tivoli Terme – commenta l’ex sindaco Marco Vincenzi – Un progetto approvato delle amministrazioni dí Centro Sinistra di Tivoli nei primi anni del2000a guida Vincenzi-Baisi”.

Con l’opera ora completata, ci si attende un significativo incremento della frequenza dei treni e una diminuzione dei tempi di percorrenza, favorendo l’utilizzo del trasporto pubblico da parte dei pendolari e alleggerendo il traffico stradale lungo l’asse tiburtino.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Minorenni condannati scontano la pena sostitutiva lavorando gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.