PONZANO – Incendio su una cisterna di Gpl, chiusa l’A1

Traffico bloccato in entrambe le direzioni per un incendio su una cisterna carica di GPL: sul posto sei squadre dei Vigili del Fuoco

Gravi disagi alla viabilità sull’autostrada A1 nel pomeriggio di oggi, 11 agosto, a causa dell’incendio che ha interessato una cisterna contenente GPL. Le fiamme sono divampate intorno alle 16:00 all’altezza del km 525, in direzione nord, tra Ponzano Romano e il bivio con la Diramazione Roma Nord.

L’incendio ha avuto origine da uno pneumatico del mezzo pesante, causando l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco. La Sala Operativa ha inviato sul posto sei squadre, tra cui il CRRC (nucleo specializzato in rischio chimico) e un funzionario di servizio, per gestire le operazioni di spegnimento e garantire la messa in sicurezza dell’area.

L’intervento sull’A1

Per precauzione, il tratto autostradale è stato chiuso in entrambe le direzioni, provocando forti rallentamenti e code. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei soccorsi, non si registrano feriti né persone intossicate dal fumo.

LEGGI ANCHE  METROMARE - Potenziata la linea Roma-Lido: da lunedì apre la stazione Acilia Sud-Dragona

Al momento non è ancora stata comunicata una tempistica per la riapertura della carreggiata. Le auto sono rimaste incolonnate oltre quattro ore.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.