GUIDONIA – A piazza della Repubblica è sempre Far West

Rissa tra bande di africani, intervengono le forze dell'ordine

Torna il Far West in piazza della Repubblica, a Villalba, il quartiere di Guidonia Montecelio lo scorso anno osservato speciale da parte dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine a causa delle ripetute risse tra stranieri ed extracomunitari.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, l’ennesimo tafferuglio è scoppiato verso le ore 19,50 di oggi, venerdì 17 ottobre, immediatamente sedato dall’intervento dei carabinieri col supporto di un’ambulanza del 118.

I testimoni raccontano che pochi minuti dopo la ripartenza dei mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso sarebbe scoppiato una seconda rissa ancora più violenta con alcune decine di extracomunitari pronti a darsele di santa ragione a suon di bottigliate.

Sul posto sono intervenute di nuovo pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli e Volanti della Polizia di Stato, ma i protagonisti della rissa si sono dileguati lungo le strade adiacenti piazza della Repubblica.

LEGGI ANCHE  CALCIO - Giornata grigia per le squadre del nord-est

Tutte le foto sono di repertorio dell’archivio di Tiburno.Tv

Già nell’estate del 2023 e del 2024 la piazza centrale di Villalba di Guidonia era stata teatro di numerosi e violentissimi scontri tra cittadini africani (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Per questo da agosto 2024 l’amministrazione aveva istituito servizi di controllo notturni straordinari da parte della Polizia Locale e delle altre forze dell’ordine.

A dicembre 2024, per potenziare la sicurezza, era stato anche installato un impianto di videosorveglianza (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Azioni rivelatesi poco produttive a giudicare dal fatto che la piazza principale di Villalba è ancora teatro di bivacco alcolico, aggressioni e risse.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Una piazza per Fabrizio Ceruso morto a San Basilio negli scontri con la Polizia

L’ultima, nella tarda serata del primo maggio scorso (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Verso le 23,30 Ionut Andrei N., un 35enne romeno senza fissa dimora, era stato accoltellato al torace al termine di una lite verbale.

Pare che l’uomo sia stato prima derubato del cellulare davanti ad un bar della piazza e che abbia iniziato a discutere con un giovane di apparente nazionalità nordafricana e colpito da un fendente.

Trasportato da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, il romeno era stato medicato e dimesso con una prognosi è di 30 giorni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.