“Democrazia al lavoro”, domani la manifestazione della Cgil

Comunicato stampa della Cgil Camera del Lavoro Roma Est Eva

Dalla Cgil Camera del Lavoro Roma Est Eva riceviamo e pubblichiamo:

“Domani sabato 25 ottobre si terrà a Roma la manifestazione nazionale promossa dalla Cgil, dal titolo “Democrazia al lavoro”.

La piattaforma della Manifestazione continua sulle parole d’ordine che abbiamo segnato nei percorsi di mobilitazione degli ultimi anni e che manteniamo in alto: salute, lavoro, istruzione, giustizia sociale, Pace.

Il concentramento nazionale è alle ore 13:30 in piazza della Repubblica dove partirà il corteo fino a piazza San Giovanni. Il coinvolgimento dei territori è essenziale: in questi giorni con le assemblee e i volantinaggi stiamo informando fuori e dentro i luoghi di lavoro dell’importanza di questa piazza e partiranno anche pullman dalle varie zone del nostro comprensorio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Dai tuffi sul trampolino delle Terme ai balli in Metro: il ritorno di “Tarzan” - VIDEO

È necessario costruire dal basso una narrazione alternativa a quella dei condoni, flat tax, drenaggio fiscale che impoveriscono lavoratori e pensionati, di cui gli effetti si scaricano anche sulle aree interne che vediamo tutti i giorni con il nostro lavoro e sui nostri presidi territoriali.

Scendiamo in piazza per richiedere misure contro la precarietà, lo sfruttamento, infortuni e morti sul lavoro, che hanno numeri in crescita su tutto il Lazio. Per un lavoro sicuro e dignitoso ma non solo: per l’accesso alla casa, alla sanità, alla scuola e università.
Siamo già stati presenti, nelle strade e nelle piazze per la Pace, a sostegno del popolo palestinese e contro il riarmo che nella legge di bilancio vedrà un ingente aumento di risorse.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Nozze ed eventi, fotografarsi al Castello Savelli costa fino a 500 euro

Nella manifestazione nazionale faremo sentire la nostra voce perché vogliamo un’economia di Pace e non di guerra, e una politica industriale che ricostruisca le filiere riproduttive e rimetta al centro l’occupazione.

Partecipiamo alla manifestazione sabato 25 ottobre”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.