GUIDONIA – Politica, Arianna Cacioni contro Michele Venturiello: “Fuori da Forza Italia”

L'assessore accusato dalla consigliera di aver avallato il nuovo polo logistico a Villalba

Da Arianna Cacioni, consigliera comunale di Forza Italia a Guidonia Montecelio, riceviamo e pubblichiamo:

“Una mega speculazione edilizia a Guidonia centro.

L’area intorno alla nuova stazione destinata a insediamenti produttivi.

Il regalo di Natale alla Città della Giunta Lombardo

È quello che prevede la delibera di Giunta 177 del 18 dicembre scorso. Invece di pensare ad una ricucitura del territorio tra le frazioni di Guidonia centro, Villanova, Villalba e Collefiorito da il là ad una nuova mega speculazione edilizia a destinazione produttiva.

Immaginare il carico di traffico che si aggiunge a quello già esistente fa spavento, in una città in cui il raddoppio della Tiburtina è fermo al palo, i fondi della Ryder Cup non hanno minimamente migliorato la situazione di via di Casal Bianco-28 bis e le opere previste a Setteville con il passante da via Valle dell’Aniene al casello del CAR sono una chimera.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Pedone cade in una buca sull'anfiteatro: il Comune risarcisce

Un comune sempre più deserto e mero dormitorio romano, in cui non si programmano nuovi servizi, ma nuovi capannoni in pieno centro urbano.

Scelte scellerate di una politica incapace di programmare in maniera autonoma il territorio e completamente piegata alle ambizioni imprenditoriali.

Esigenze per carità legittime, che andrebbero però posizionate in località adatte, fuori dai perimetri urbani e certo non a ridosso di una nuova stazione che deve essere il perno di tutta la mobilità del quadrante nord est della provincia di Roma.

Posizioni, quelle del sindaco Lombardo che certo non mi rappresentano, ma che vengono avallate e votate in Giunta anche dall’assessore Michele Venturiello, che in questi mesi malgrado l’incarico in esecutivo ha sempre conservato un posto nel direttivo cittadino di Forza Italia.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - A Colle Cesarano arrivano 20 pazienti psichiatrici in libertà vigilata

Penso che chi prende decisioni di così grande portata e grave nocumento per questa città senza confrontarsi con il suo partito, sottraendosi al confronto nelle sedi deputate, non possa ricoprire il ruolo di dirigente locale.

È per questo motivo che ho chiesto al Segretario guidoniano, Valerio Massini di adoperarsi per l’allontanamento dell’assessore Venturiello dalla segreteria comunale”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.