ROMA EST – Vigilante massacra a pugni il ladro: arrestato per tentato omicidio

Il 45enne italiano ruba una birra e torna armato per aggredire il nordafricano

Avrebbe rubato una birra al supermercato, eludendo la sorveglianza.

Poi ha deciso di tornare indietro armato di un coltello per regolare i conti col vigilante che aveva tentato di bloccarlo, ma è stato massacrato a pugni.

Ora il ladro è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Sandro Pertini, mentre l’addetto alla sicurezza è stato arrestato dalla Polizia per tentato omicidio.

Secondo quanto riporta il quotidiano “Il Messaggero”, il fatto è accaduto ieri pomeriggio, sabato 10 gennaio, al supermercato Conad di piazza Balsamo Crivelli, a Casal Bruciato, periferia Est di Roma.

L’uomo ricoverato è un italiano di 45 anni, residente nella zona, che sarebbe uscito dal supermercato con una bottiglia di birra nascosta sotto al giubbotto.

La scena non sarebbe sfuggita al vigilante, un uomo nordafricano con regolare permesso di soggiorno e contratto, che tuttavia non è riuscito a fermarlo.

Stando sempre alla ricostruzione de “Il Messaggero”, il 45enne sarebbe tornato al supermercato per aggredire con un coltello l’addetto alla sicurezza che era alla porta d’ingresso.

Ma il vigilante sarebbe riuscito a disarmarlo, iniziando a colpirlo con calci e pugni.

Davanti alle urla della vittima ridotta una maschera di sangue, i passanti hanno allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 e sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia.

Il 45enne è stato trasportato in codice rosso al vicino ospedale Pertini: sarebbe in fin di vita.

Il nordafricano è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA – Pochi agenti, 63 mila euro per gli ausiliari della Polizia Locale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.