SUBIACO – La Polizia Locale cerca un pensionato per Comandante

Incarico gratuito di 3 mesi, possibile soltanto rimborso spese di viaggio o alloggio

Il Comune di Subiaco ha indetto una procedura comparativa per l’individuazione di un dipendente pubblico collocato in quiescenza per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Settore Polizia Locale.

E’ quanto stabilisce l’avviso – CLICCA E SCARICA L’AVVISO – per manifestazione di interesse pubblicato ieri, lunedì 19 gennaio, dal dirigente del Settore Economico-Finanziario Vincenzo Dante.

L’incarico dovrà essere espletato nel rispetto delle direttive impartite dagli organi di governo dell’Ente e degli obiettivi prefissati, con i poteri gestionali propri del dirigente, e sarà disciplinato mediante apposita convenzione.

Le mansioni saranno le stesse svolte dal maggio 2021 ad oggi dall’attuale Comandante del Corpo Sergio Refrigeri (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

La durata del rapporto decorrerà dalla data della sottoscrizione dell’apposita convenzione sino al 30/04/2026. 

Tale durata potrà essere prorogata dall’Amministrazione sino ad un massimo di anni due, con decorrenza dalla data di sottoscrizione della convenzione.

L’incarico dovrà essere svolto a titolo completamente gratuito. 

E’ ammesso il rimborso delle spese di viaggio o di alloggio, per un importo massimo di 600 euro mensili, previa presentazione di specifica documentazione giustificativa.

Tra i requisiti specifici richiesti, l’aver prestato servizio (ed essere stato collocato in quiescenza) presso un Ente Locale con il profilo professionale di Dirigente ovvero Funzionario di Polizia Locale, ed avere altresì ricoperto l’incarico di posizione organizzativa/elevata qualificazione corrispondente alla responsabilità/comando di un corpo di polizia locale per almeno cinque (5) anni; oppure aver prestato servizio (ed essere stato collocato in quiescenza) presso l’Arma dei Carabinieri con il grado di Luogotenente oppure con uno dei gradi superiori; ovvero presso il Corpo della Guardia di Finanza con il grado di Luogotenente oppure con uno dei gradi superiori; ovvero presso il Corpo della Polizia di Stato con la qualifica di Vice-Commissario oppure con una delle qualifiche superiori.

Richiesta anche la patente di guida B.

La domanda di partecipazione – CLICCA E SCARICA LA DOMANDA – alla procedura deve essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del quarto giorno successivo alla relativa data di pubblicazione.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Il Liceo Peano a sostegno della ricerca contro il cancro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.